Ventilmotor - Ventilatori industriali
 
Home Mission Azienda Settori Catalogo Prodotti Contatti
 

BENESSERE SOCIALE
Dipendenti, clienti, fornitori, inseriti in un contesto che crei benessere umano, relazionale ed economico. Un’azienda vista come il centro di un’attività complessa, il cui obiettivo è quello di generare valore per le persone che interagiscono con il suo operare. Un valore che supera il profitto a breve termine, che oltrepassa il concetto di produzione di beni o merci, e assume i connotati di appartenenza, passione, appagamento, soddisfazione.

UTILITÀ SOCIALE
Non c’è miglior modo per essere utili socialmente, che fare qualcosa che si sa fare bene. Così la VENTILMOTOR non è altro che la realizzazione imprenditoriale di conoscenze, competenze ed esperienza, acquisite nel settore della ventilazione industriale. L’utilità dei prodotti, ancor prima di quella che si manifesta con l’utilizzo, è essenzialmente quella di essere fatti bene, da chi sa farli bene. Persone che in un contesto organizzativo stabile hanno saputo stare al passo con i tempi, adeguarsi tecnologicamente, fino ad essere innovativi, propositivi, e ancora oggi in continua evoluzione.

RESPONSABILITÀ SOCIALE
La salvaguardia delle condizioni ambientali è fattore insito della ventilazione industriale. Le stesse funzioni dei ventilatori sono fra le altre quelle di ventilare, aspirare, riciclare, depurare, risparmiare energia; operazioni inequivocabilmente connesse alla preservazione del clima. Una responsabilità fortemente sentita, e che va sviluppandosi con sempre più frequenti collaborazioni con aziende produttrici di energia rinnovabile, di recupero di energia, di impianti anti inquinanti, di smaltimento e riciclaggio.

Benessere, Utilità e Responsabilità sociali, rappresentano al meglio l’anima VENTILMOTOR. Stare bene, sapendo di essere utili, con responsabilità.

Infine, un omaggio allo spirito imprenditoriale che da sempre ha contraddistinto l’incedere professionale del titolare Valter Larosa.

“Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi.
Chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero al bianco e i puntini sulle “i” ad un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti. [...]
Evitiamo la morte a piccole dosi
ricordando sempre che l’essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.
Soltanto l’ardente pazienza
porterà al raggiungimento
di una splendida felicità.”

Pablo Neruda
 
Storia della Ventilmotor

 

 

 

   
   
 
©2008 Ventilmotor Srl - P.I. 02632870966 - Privacy - Mappa
web by antipodi
 
 
 

 

ventilmotor